Trattamenti naturali per la bellezza delle tue mani

Bellezza delle mani

Curare la bellezza e la salute delle mani si può fare in casa con metodi naturali e in modo rapido ed economico, utilizzando ingredienti semplici che si possono trovare facilmente in erboristeria o al supermercato.
Le mani sono esposte continuamente, le muoviamo tutto il giorno e facciamo mille cose. Sono il nostro ponte sul mondo, perché grazie alle mani riusciamo ad operare, ad esercitare mille mansioni e compiti e proprio per tutti questi motivi è importante proteggerle e averne la massima cura e attenzione.

Trattamento Anti-Age alle mani
È opportuno utilizzare le germe di grano, olio di avocado, olio di jojoba, alcune gocce di essenza di limone e di essenza di rosa. Mescolare per ottenere un naturale composto anti-age per le mani. La crema va spalmata con movimenti rotatori e lasciata assorbire per almeno un quarto d’ora. Per aumentarne l’efficacia è possibile infilare dei guantini di cotone e lasciare agire la crema anti-age per tutta la notte.

Proteggere le mani dal freddo
Nei periodi invernali un problema frequente è quello della secchezza della pelle delle mani. La pelle tira e in alcuni casi si spacca a causa del freddo. Il metodo consigliato per nutrire e proteggere le mani è quello di creare una maschera con farina di avena mescolando l’ingrediente con dell’acqua. Applicare dolcemente e risciacquare con acqua tiepida dopo aver lasciato agire la maschera per una decina di minuti.

Macchie sulle mani
Uno scrub a base di limone, miele e zucchero di canna è perfetto se si vogliono cancellare le macchie dalle mani. Un trattamento per rendere le mani morbide e purificate a fondo consiste nel massaggiare il composto fino a sciogliere una buona parte di zucchero e poi sciacquare con acqua leggermente calda.

Rispondi