Scrub naturale per la bellezza delle mani

 

mani_scrub

Nella stagione estiva lo scrub per il corpo è fondamentale per riuscire ad avere un’abbronzatura compatta e uniforme, ma non si dovrebbe dimenticare che lo stesso trattamento va riservato anche alle mani.

Per avere risultati ottimali l’ideale è optare per lo scrub “fai da te”, un composto pratico e facile da realizzare a base di ingredienti del tutto naturali. Uno scrub per le mani da fare in casa molto efficace si ottiene mescolando il succo di un limone con l’aggiunta di uno o due cucchiai di zucchero di canna: il limone rende la pelle vellutata, mentre lo zucchero ha un’azione esfoliante; il trattamento andrebbe poi concluso con l’applicazione di una buona crema idratante o, meglio ancora, con un impacco di olio di mandorle dolci.

Un altro scrub molto indicato si può ricavare amalgamando un cucchiaio di miele d’acacia e due cucchiaini di sale, oppure unire al miele d’acacia alcune noci tritate  con l’aggiunta di un cucchiaino di olio alle mandorle dolci: in questo caso è consigliabile coprire le mani con pellicola trasparente e lasciare agire per almeno dieci minuti. L’effetto di quest’ultimo tipo di scrub è sorprendente e permette di avere in pochi gesti una pelle delle mani rigenerata e profondamente idratata.

Rispondi