Il problema della caduta dei capelli è un problema molto diffuso che può riguardare sia gli uomini che le donne. Le cause sono diverse. Ad ogni modo è possibile intervenire con trattamenti efficaci che favoriscono il rafforzamento dei capelli e in alcuni casi ne rallentano la caduta. Di seguito alcune soluzioni valide e totalmente naturali.
La Vitamina E
La Frutta secca, lo yogurt, la ricotta, la mozzarella di bufala, i semi di girasole e il germe di grano sono ricchi di vitamina E che contribuisce a rafforzare i capelli.
L’Olio di mandorle
Applicandolo sul cuoio capelluto è necessario massaggiare la testa con un movimento circolare e morbido delle dita, lavorando così sull’attività dei follicoli e favorendo la circolazione sanguigna.
Utilissimo per rinforzare il capello. Anche in questo caso è opportuno massaggiare in maniera circolare il succo estratto dall’aglio, lavare dopo almeno un’ora e risciacquare la testa con acqua tiepida o leggermente calda.
Per via orale assumere a digiuno un cucchiaio al giorno di succo d’aloe. Oppure fare degli impacchi di estratto di Aloe vera prima di lavare i capelli.
L’ Olio essenziale di rosmarino
Sono sufficienti poche gocce in ogni shampoo. Indicato soprattutto per la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.
Efficaci contro la forfora, i semi di fieno greco vanno tenuti in acqua per circa 10 ore per farli ammorbidire. Una volta scolati vanno quindi frullati per creare un amalgama da applicare sui capelli un’ora prima dello shampoo.
L’Avocado
È necessario frullare la polpa dell’avocado per ricavare una maschera rinforzante da applicare sui capelli umidi almeno mezz’ora prima di lavarli.
Ottima lista dei rimedi anti-caduta. Concordo su tutti i punti. Credo inoltre, per personale esperienza, che sia ancora meglio abbinarli a un trattamento più mirato. Io sono mesi che utilizzo un siero anti-caduta che sta dfavvero facendo miracoli per la mia “quasi” calvizie. Lo raccomando