I piccoli cambiamenti che ho fatto per perdere 36 kg

pancia

Beverly Brooks ha perso il 40 per cento del suo peso dopo aver trovato la giusta motivazione.

Lo stile di vita

In quinta elementare mio padre è morto, così mi sono buttata sul cibo per far fronte al dolore. Mi ricordo cosa ho ordinato quel giorno al McDonald: un doppio cheeseburger (solo ketchup), patatine supersize , una soda gigante e un dolce alla cannella. Ho mangiato così tanto che tra il secondo e il terzo anno delle medie sono ingrassata 23 kg. I dipendenti del McDonald erano soliti salutarmi così: “Siamo così felici di vederti di nuovo!”. Ora, invece, mi sento davvero in imbarazzo per questo. Durante il college ingrassai terribilmente. Di solito al liceo ballavo e giocavo a tennis, ma smettere entrambe le attività mi ha procurato un forte aumento di peso .

Il cambiamento

Un giorno stavo facendo shopping per cercare un abito, ma non avendo trovato nulla nei negozi sono dovuta ricorrere all’acquisto online. Ero imbarazzata. Da quel momento tutto è cambiato. Ho iniziato a seguire il piano di allenamento nel Marathon Training for Dummies intorno al Natale 2009 per preparare me stessa alla maratona di Aprile 2010 al Nashville Country Music. Fu davvero difficile iniziare, per la maggior parte degli allenamenti riuscivo solo a camminare.

Installando MyFitnessPal sul mio telefono sono rimasta sbalordita. Non solo ho visto il mio apporto calorico , ma ho anche capito che stavo mangiando soprattutto carboidrati complessi e nessuna proteina. Ho pensato che avrei potuto solo mangiare cibi a basso contenuto calorico, ma che non era la risposta al mio problema. Ho speso fino a circa 250€ migliorando la mia dieta e la formazione per questa mezza maratona, ma poi a mia madre è stato diagnosticato un cancro nel tardo autunno del 2010 e ho dovuto smettere di concentrarmi su di me per prendermi cura di lei. Il mio peso è nuovamente risalito a 90 kg. Poi, un giorno ho di nuovo cominciato a mangiare nel modo giusto e l’esercizio mi ha fatto sentire in buona salute. Quasi tutti nella mia famiglia hanno avuto il cancro e ho voluto prendere misure preventive contro la malattia. Ho un solo corpo  e questa era la cosa migliore che potessi fare per mantenermi in salute.

Mi sono sforzata ad andare in palestra, ho comprato vestiti luminosi che mi hanno ispirato ad andare a correre alle 5:00 di mattina. Anche il mio migliore amico Timothy stava cercando di perdere peso ed era lui a motivarmi quotidianamente ad alzarmi e uscire. Ci siamo fatti forza reciprocamente, perché la perdita di peso è una cosa davvero difficile da affrontare da soli. Preferisco correre fuori visto che il tapis-roulant diventa monotono, ma mi piace fare gli allenamenti a intervalli cambiando la velocità. Amo le lezioni di danza hip-hop e il sollevamento pesi.

Prendersi cura di mia madre era una grande responsabilità e dovevo limitarmi a fare solo due pasti abbondanti al giorno. Invece ho distribuito le mie porzioni fino a sei pasti. Tengo mandorle pronte alla mia scrivania e formaggio nel nostro frigorifero in ufficio. Visto che sono sempre occupata e raramente ho il tempo per pranzare seduta, tengo sempre gli ingredienti per i pasti facili da fare a mano, come un panino al tonno, petto di pollo alla griglia o la zuppa. Arrostisco verdure ogni fine settimana, le riscaldo e le mangio quando ne ho bisogno. Le persone mi prendono in giro perché amo i cavoletti di Bruxelles.

La ricompensa

Ho  completato la mia prima (e unica) maratona (almeno finora) nel 2011. Dormo meglio , la mia pelle è migliorata e la mia cintura non stringe più come prima quando la indosso.

Consigli di Beverly

Non aver paura del peso.  La forza di volontà è quello che mi ha reso più forte. Tieni sempre cibo a portata di mano, poiché non si sa mai cosa può essere disponibile ad una festa, cena o ad un evento. Tieni frutta secca sempre a portata di mano in modo da mangiare sempre qualcosa di sano. Chiedi aiuto ad un amico, Timothy ha perso quasi 40 kg negli ultimi mesi.

Compra tinxi® Custodia case in silicone per Huawei Honor 6 case cover protettivo concezione speciale Trasparente Chiaro

Rispondi